Targa Progetto ADD+

La targa posta all’esterno del Laboratorio Multimediale del Liceo Musicale de L’Aquila

Il Rotary Roma Nord insieme al Rotaract Roma Nord e all’associazione Bioterra, in collaborazione con Clutech e con l’indispensabile contributo di “Heart & Fashion” portano avanti insieme dall’anno 2013-2014 il Progetto ADD+ (Against Digital Divide). Obbiettivo, recuperare materiale informatico e media device per ricondizionarlo e consegnarlo ad enti meritevoli, come case famiglie o case per anziani.

Il progetto proposto si prefigge di migliorare la qualità e l’effettività dei corsi di informatizzazione; assicurare che siano resi accessibili a tutti, senza discriminazione di genere o età. Il “Progetto + ADD” ha come obbiettivo quello del recupero di materiale informatico e di telefonia mobile al fine di consegnarlo, una volta ricondizionato, ad enti meritevoli, come case famiglia o case per anziani in cui fortemente esiste un gap tecnologico con il resto della popolazione, sia per fornitura di computer che per conoscenza dell’informatica di base. Il materiale individuato e raccolto, non utilizzato viene mandato in apposite zone di riciclo e tramutato in fondi per il progetto.

Il Progetto ADD+

Il “Progetto ADD+ (Against Digital Divide)” che ha l’obiettivo di recuperare materiale informatico e di telefonia mobile per ricondizionarlo e consegnarlo ad Enti meritevoli, come case famiglie o case per anziani della comunità locale de L’Aquila.

I computer allestiti nel nuovo laboratorio multimediale del Liceo Musicale

Nel mese di Giugno 2014, grazie al progetto ADD+, sostenuto anche dall’evento “Heart & Fashion”, grazie al quale sono stati raccolti numerosi fondi e senza il quale non sarebbe stato possibile finalizzare il progetto, è stato allestito il laboratorio multimediale e musicale del Liceo Scientifico Statale de L’Aquila distrutto dal sisma del 2009. L’associazione Bioterra si occupa inoltre delle campagna di promozione e della fase di smaltimento del materiale raccolto che non può essere riparato, che verrà invece consegnato ad aziende che operano nel settore del riciclo di materiale informatico generico. Per questo motivo vi invitiamo a supportare il Progetto ADD+ donandoci i vostri vecchi computer o cellulari oppure offrendo un piccolo contributo per la nostra raccolta fondi. Per informazioni segreteria@rtcromanord.it

1011276_792471897505370_3195750480653351186_n

Un momento spettacolare dell’evento di moda “Heart & Fashion”

HEARTH & FASHION
Gli eventi Heart & Fashion coniugano la moda con l’arte e lo spettacolo al fine di intrattenere e raccogliere fondi per nobili cause.
Per informazioni su “Heart & Fashion” visita il sito www.heartandfashion.it

CLUTECH
Per informazioni su “Clutech” visita il sito www.clutech.it

Per ulteriori informazioni sul progetto vi invitiamo ad andare sulla pagina ufficiale del sito di Bioterra.it all’indirizzo www.bioterra.it/add-project