Cari amici, come anticipato nella comunicazione del programma di giugno, il 1° luglio p.v. ci ritroveremo al Circolo del Ministero degli Affari Esteri – Lungotevere dell’Acqua Acetosa n. 42 ed in quell’occasione, oltre al Passaggio della campana tra il Presidente A. R. 2014-2015 e il Presidente A, R. 2015-1016, celebreremo la Festa del Quarantesimo Anniversario del Rotary Club Roma Nord.

Il costo della serata è di euro 35,00 per i soci ed euro 75,00 per gli ospiti.

L’appuntamento è fissato alle ore 20,15 per l’aperitivo a bordo piscina cui seguirà la cena presso la bellissima struttura che il Circolo del MAE, grazie all’interessamento del nostro socio Carlo Tripepi, ci ha messo a disposizione. Al termine delle cena e delle formalità legate al Passaggio della Campana tra il sottoscritto e Massimo Massella Ducci Teri, festeggeremo insieme l’importante ricorrenza dei 40 anni dalla consegna della Carta al Club avvenuta nel lontano 29 luglio 1975, allietati dalla musica dal vivo e con possibilità di danzare … al chiaro di luna (speriamo!).

Segnalo che la serata è destinata anche alla raccolta fondi per finanziare l’acquisto di un  “Colposcopio” (strumento indispensabile per la precoce diagnosi di neoplasie nella cervice uterina) che il nostro Club donerà all’Ospedale St. Mary’s di Lancor (Uganda) della Fondazione Conti. Come ricorderete, l’idea della donazione era stata lanciata dal nostro ex socio Prof. Donato Greco in occasione della sua bella conversazione tenuta nel corso della conviviale del 12 febbraio u.s. Il costo previsto per l’acquisto (EUR 4.100,00 oltre IVA, se dovuta), sarà coperto, oltre che da avanzi di bilancio del club, da EUR 10,00 per partecipante alla serata, contributo compreso nel costo sopra indicato.

Sia io che Massimo vi aspettiamo, quindi, numerosi in modo che si possa festeggiare insieme la fine e l’inizio di un nuovo anno rotariano in allegria, ma anche contribuendo ad aiutare chi ha tanto più bisogno di noi!

Un grazie in anticipo per la vostra generosità ed un caro saluto.
Il Presidente A.R. 2014/2015
Luigi Daniele