Cari Amiche ed Amici Rotariani, come sapete il 17 e 18 giugno si svolgerà a Cagliari presso il THotel ubicato in Via dei Giudicati 66, il 59° Congresso del Distretto 2080 dove la partecipazione è aperta a tutti i rotariani. Il 18 e 19 Giugno sempre al THotel a Cagliari si svolgerà la 59^ Assemblea Formativa del Distretto 2080. Anche questa iniziativa distrettuale è aperta a tutti i rotariani, ma si rivolge in particolare ai Presidenti e ai dirigenti 2016-17 dei Club del nostro Distretto. Sabato 18 giugno con inizio alle ore 20,00 si svolgerà sempre a Cagliari presso il Convento San Giuseppe ubicato in Via Paracelso (prosecuzione di Via Parigi), la Festa del Distretto 2080 che comprenderà anche il passaggio del collare tra il Governatore 2015-16 Giuseppe Perrone e il Governatore 2016-17 Claudio De Felice. La partecipazione a questa iniziativa è aperta a tutti i rotariani e loro familiari, ed è da considerarsi sostitutiva della conviviale di Club.

IL TERMINE PER ADERIRE E’ PROROGATO DAL 30 MAGGIO AL 6 GIUGNO

Voglio pertanto esortarvi ad iscrivervi a queste importanti iniziative distrettuali, sono ancora disponibili posti ai lavori congressuali e assembleari, ai vari pasti presso il THotel e alla Festa del Distretto. Potete personalmente effettuare la vostra iscrizione accedendo alla parte riservata del sito del nostro distretto al link www.rotary2080.org, e compilando l’apposita scheda on line, solo in questo modo otterrete dal sistema il rapporto di iscrizione con la conferma delle opzioni prescelte. Sempre nel sito distrettuale è pubblicato il programma provvisorio che a breve sarà sostituito con quello definitivo. Ci stanno lavorando insieme al Governatore Pino Perrone, con intensità encomiabile Stefano Zedda e Alessia Lirosi. Alcune informazioni utili per organizzare al meglio il vostro viaggio.

Per le prenotazioni aeree e alberghiere, dovrete rivolgervi alla vostra agenzia viaggi di fiducia, o prenotare il volo accedendo al sito dell’Alitalia (www.alitalia.it) che opera da Fiumicino a Cagliari o di Ryanair (www.ryanair.com) che opera da Ciampino a Cagliari. Ricordatevi di fare per tempo il web chech-in e di avere con voi un documento di identità in corso di validità (carta identità, passaporto e altri documenti come da DPR 445/2000). Per velocizzare il transfer aeroporto-albergo potrete viaggiare con un bagaglio a mano ed un porta abiti. Le 100 camere presso il THotel a nostra disposizione sono state tutte prenotate. Potrete chiedere alla nostra segreteria distrettuale, di essere inseriti in lista di attesa inviano una email alla segreteria@rotary2080.org, indicando la soluzione che vorreste ed un vostro recapito cellulare, nella “speranza” di qualche cancellazione, ma suggeriamo di non contare su questa eventualità e di prenotare direttamente il vostro soggiorno alberghiero sul sito www.trivago.it trovando la soluzione più adeguata alle vostre esigenze. Fra i tanti alberghi presenti a Cagliari, dove già diversi rotariani si sono prenotati, vi suggeriamo senza alcun ordine di preferenza, l’Hotel Regina Margherita, l’Hotel Flora, l’Hotel Caesar’s, Hotel Miramare, Holiday-inn, Hotel Sardegna, Hotel Nautilus. Esclusivamente per chi si sarà prenotato con i pacchetti A,B,C,D,E,F, e che avranno indicato nella scheda di adesione il volo di arrivo e partenza, e coincidendo questi voli, con quelli opzionati dall’organizzazione, ovvero per il giorno 17 giugno esclusivamente il volo ALITALIA AZ 1591 in partenza da Roma alle h.08.15 ed il giorno 18 giugno il volo ALITALIA AZ 1563 in partenza da Roma alle h.13.05, troverete all’arrivo in aeroporto a Cagliari un bus che vi porterà al THotel. Nelle giornate di sabato 18 giugno il transfer dal THotel per l’aeroporto di Cagliari partirà alle ore 17,15 in coincidenza con il volo per Roma operato da ALITALIA AZ 1596 delle h.19.10, mentre domenica 19 giugno l’autobus partirà dal THotel alle ore 15,15 in coincidenza con il volo per Roma operato da ALITALIA AZ 1562 delle h.17,00. Pertanto non sono previsti altri transfer aeroporto/hotel/aeroporto organizzati dal Distretto. Per chi non si è prenotato, nelle modalità sopra esposte, fuori dall’aeroporto di Cagliari, così come dal THotel stazionano sempre dei Taxi, che sono comunque disponibili alle seguenti utenze: cooperativa Taxi 4 Mori Tel. 070400101, Radio Taxi 0707055.

Stiamo procedendo per la serata del venerdì 17 giugno (cena dell’amicizia) agli abbinamenti fra i rotariani “continentali” e i rotariani dell’area di Cagliari, che sentitamente ringrazio, che si sono resi disponibili ad ospitare ciascuno due rotariani. E’ la prima volta che viene effettuata la Cena dell’Amicizia durante il Congresso del nostro Distretto, l’idea copiata dalle Convention del Rotary ha riscosso un così grande successo, ma purtroppo non riusciremo ad accontentare tutti i richiedenti. Entro il 10 giugno chi verrà ospitato riceverà una email con i contatti dell’ospitante. Comunque sempre per la serata di venerdì 17 giugno, andremo a suggerirvi , e lo pubblicheremo nel sito del Distretto un elenco di ristoranti cagliaritani, che godono delle migliori considerazioni gourmet, i quali hanno predisposto un menù a prezzo concordato, o che riserveranno uno sconto sul menù alla carta. Per la serata di sabato 18 – “Festa del Distretto 2080”- è richiesto il cocktail dress o se lo preferite in italiano abito scuro. Soprattutto se hai deciso di anticipare o posticipare il tuo soggiorno a Cagliari, non dimenticare di portarti un costume da bagno, la spiaggia del Poetto costituisce scuramente una tentazione, e non dimenticarti di portare un paio di scarpe comode per una passeggiata a Cagliari, o per visitare ad esempio la Cittadella dei Musei “Giovanni Lilliu” con al suo interno il Museo Archeologico, la Pinacoteca Nazionale, la Collezione delle Cere Anatomiche Susini, e esemplari dei Giganti di Mont’e Prana.

Insieme al Comitato Organizzatore che ringrazio per il supporto, vi aspettiamo a Cagliari dal 17 al 19 giugno per vivere insieme il 59° Congresso e Assemblea del nostro Distretto. Se non l’hai ancora fatto, affrettati ad iscriverti!!!…Manchi solo tu!!! Ed il termine per aderire è oramai seppur prorogato…..a giorni…..

Come sempre Buon Rotary!!

Piergiorgio Poddighe